Il maltempo non ferma la gita sociale Uisp. Nonostante il meteo inclemente e le temperature decisamente fuori stagione, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile in oltre 250 hanno aderito al viaggio a coronamento di un percorso di prevenzione nell’ambito del Progetto integrato di promozione della salute.
Un weekend che ha avuto come destinazione la Marca e bagnato dalla pioggia che però non intaccato il morale dei tanti partecipanti. Rinnovando una tradizione che ormai ha superato i cinque anni d'età, decine di anziani provenienti dal capoluogo ma anche dal resto del Polesine, Alto e Basso, hanno infatti visitato Treviso con la chiesa di San Francesco, piazza dei Signori e le decine di ponti, canali e mulini ad acqua prima di arrivare al celebre mercato del pesce.
Pranzo sociale al ristorante "Dei contorni" nella vicina Monastier, dove poi la festa è proseguita grazie all'accoglienza dei titolari e soprattutto alle prelibatezze locali servite in tavola ed apprezzate da tutti.
Complice come detto il maltempo che ha costretto a rivedere la scaletta della gita, il gruppo ha fatto quindi tappa ad Asolo, nella terra che ha dato i natali a San Pio X, papa assunto alla gloria degli altari, visitando la dimora di Eleonora Duse, storica amante e "musa" del poeta-"vate", Gabriele D'Annunzio Ad accompagnare la delegazione polesana, diversi dirigenti e istruttori Uisp che hanno reso possibile l'evento al pari di Coop Alleanza, che nell'occasione ha fornito l'acqua per il viaggio ma che da sempre sostiene in prima linea e in modo concreto le iniziative dell'associazione di cui ne sposa in pieno la mission votata alla promozione di un sano stile di vita.
Guarda la Galleria ufficiale dell'evento
Dicono di noi: Rovigooggi
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA